Descrizione prodotto
Benedetto Motisi (noto come SEOJedi) è consulente SEO e copywriter freelance. La sua Forza è quella che lui chiama Interceptor Marketing: farsi trovare quando è il cliente a essere nello stato mentale della ricerca.
Benedetto da anni tiene corsi a decine di professionisti e in questo libro ha voluto raccogliere la sua esperienza di lavoro quotidiana a contatto con le imprese che si affacciano al Web, spesso con i vecchi metodi.
L’online ha di fatto modificato profondamente l’uomo evolvendolo a Homo Digitalis che si approccia alla ricerca di informazioni e alla modalità di scelta e acquisto in modo molto più veloce e addirittura impulsivo.
Tutti noi siamo l’Homo Digitalis e il bello è che non ce ne rendiamo quasi conto.
Le tre domande per fare Interceptor Marketing
- Quale bisogno posso soddisfare con la mia soluzione?
- Come posso esaudire una richiesta in modo differente dei miei competitor?
- La mia risposta può essere ritenuta la più utile per la specifica esigenza?
Nel Web regna il concetto di utilità: bisogna essere utili a qualcuno per emergere. Le nicchie di mercato sono tante e i competitor aggueriti, l’Interceptor Marketing ti aiuta a trovare la tua strada e i tuoi compagni di viaggio.
A chi si rivolge
Benedetto si rivolge all’imprenditore che vuole approcciarsi alle opportunità della Rete ma ha bisogno di porsi le giuste domande e all’addetto ai lavori che vuole indirizzare le proprie competenze in un canale ben definito, arricchendole.
Benedetto ha scritto mantenendo il suo stile leggero e ironico, ricco di riferimenti pop.
Cos’è l’Interceptor Marketing in due righe?
Si tratta di collegare un’esigenza (domanda) a una soluzione (offerta) tramite gli strumenti del Web Marketing.
In omaggio la t-shirt col visual della copertina
Benedetto Motisi
Ho tenuto e tengo corsi per Upter, Politecnico di Milano, DoLab School di LUISS.
Aiuto ogni giorno singoli e aziende a trovare la giusta visibilità sul canale Search.
Ultimi articoli di Benedetto Motisi (vedi tutti)
- Gestire le criticità senza finire nella cronaca nera del giorno dopo - 17 gennaio 2017
- Come difendersi dalle bufale online - 15 novembre 2016
- Calcolare il ROI (Ritorno sull’Investimento) delle attività online - 31 agosto 2016
Libri scritti da Benedetto Motisi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.