Descrizione prodotto
Stefano Pepe con “Investire Bitcoin” offre una guida che analizza moneta e protocollo, approfondendo gli aspetti – compresi i principi della blockchain – che portano all’utilizzo consapevole di questa criptomoneta nel proprio business. OK, troppo sintetico. Se non conosci il fenomeno Bitcoin, è meglio chiarire. Questa è la storia: il Bitcoin è la nota criptovaluta inventata dal misterioso Satoshi Nakamoto. Definita da molti come “Internet del denaro”, sta creando nuovi scenari economici e finanziari su cui poter investire, disintermediando il ruolo di Stati e Banche grazie alla sua struttura peer to peer.
Perché investire bitcoin?
Nel libro avrai modo di trovare aneddoti ed esempi concreti ma anche metodiche spiegazioni puntuali. Divulgazione alla portata di qualunque lettore ma anche concetti più avanzati. L’obiettivo di Pepe non è far vincere una tesi contro altre (dunque convincerti) ma mettere a nudo i misteri di Bitcoin e darti la possibilità di farti una tua opinione sull’argomento. Sarai poi davvero in grado di scegliere consapevolmente se investire bitcoin o meno.
Perché non si deve temere il fenomeno Bitcoin?
Questo è l’ecosistema attuale: le Banche Centrali mettono a disposizione la moneta disponibile e l’umanità muove la moneta secondo regole prestabilite. Quindi, se un algoritmo e le regole imprevedibili dei regolatori entrassero consistentemente in gioco, metterebbero in crisi il sistema. Ma l’umanità è anche sempre più abituata a pagare con carta, pagare online, si maneggia sempre meno il denaro e si movimentano sempre più i soldi digitali (anche se è sbagliato il termine). Nel libro Stefano spiega quali sono i rischi e come riconoscerli. Perché non è escluso l’elemento “pericolo” ma si devono semplicemente riconoscere sintomi e caratteristiche come in qualunque altro ecosistema.
Per chi è adatto questo libro
Chi si occupa di trading, chi ama le nuove tecnologie con cloud e artificial intelligence, chi non capisce assolutamente nulla di trading e nuove tecnologie ma ha sentito parlare di Bitcoin come truffa globale e vorrebbe piuttosto capire se la volpe non riesce a prendere l’uva, chi studia economia e finanza o chi la insegna o chi ci vive. È un testo nato per mettere fine ai dubbi e alla disinformazione circolata fino ad ora.
Investire bitcoin segna e descrive una svolta epocale.
Se vivi in quest’epoca, non puoi sottrarti dal viverla coscientemente.
Stefano Pepe
Ultimi articoli di Stefano Pepe (vedi tutti)
- Come investire in Bitcoin nel 2023? 5 passi per il successo - 6 ottobre 2022
- Investire Bitcoin, sette anni dopo - 6 ottobre 2021
- Bitcoin: tutto quello che devi sapere sul fenomeno - 5 dicembre 2017
Libri scritti da Stefano Pepe
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.