Food influencer: chi sono i 5 più seguiti su Instagram?

0 Flares 0 Flares ×

persona-con-smartphone-tra-le-mani-fotografa-cibi

La cucina è una passione che accomuna molte persone, e nel corso degli anni i food blogger hanno conquistato sempre più spazio nel panorama italiano. Questi appassionati di cucina condividono le loro ricette e i loro consigli con il pubblico, fornendo spunti e idee per tutti i gusti.

Ecco i 5 top food influencer più seguiti su Instagram che potrebbero fornire spunti interessanti a chi già è creator digitale o vorrebbe diventarlo.

Benedetta Rossi: la regina della cucina casalinga

Benedetta Rossi è la food blogger italiana più seguita, con oltre 3 milioni di follower su Instagram e 10 milioni su YouTube. Il suo successo è dovuto al suo stile genuino e alla sua passione per la cucina casalinga. Benedetta condivide ricette semplici e alla portata di tutti, che sono spesso accompagnate da tutorial passo passo.

Chef in camicia: la cucina per tutti

Chef in camicia è un trio di food blogger composto da Niccolò Zambello, Luca Palomba e Andrea Navone. I tre amici si sono conosciuti alle elementari e hanno iniziato a condividere le loro ricette su YouTube nel 2015. I loro video sono caratterizzati da un approccio informale e divertente, e i piatti proposti sono adatti a tutti i livelli di esperienza.

Sonia Peronaci: la regina di GialloZafferano

Sonia Peronaci è la fondatrice di GialloZafferano, il sito di cucina più popolare in Italia. Il suo blog è stato creato nel 2006 e oggi conta oltre 10 milioni di visite al mese. Sonia Peronaci è un’esperta di cucina e ha pubblicato numerosi libri di ricette.

Chiara Maci: cucina regionale in tavola

Chiara Maci è una food blogger e conduttrice televisiva che si concentra sulla cucina regionale italiana, è sommelier e consulente di food. Le sue capacità comunicative le hanno permesso di occupare uno spazio importante anche nel mondo televisivo, su La7 e FoxLife.

Ruben Bondi: l’influencer in balcone

Ruben Bondi è un food influencer noto per preparare le sue pietanze in balcone. Oltre 1 milione di follower e un incremento esponenziale della fanbase lo rendono sempre più noto, soprattutto per la particolarità del luogo che ha scelto per proporre i cibi.

Altri top food influencer

Tra gli altri nomi seguitissimi sui social e in particolare su Instagram, ci sono Francesco Sodano, food blogger che si occupa di cucina vegetariana e vegana, ma anche Giorgia Locatelli, food blogger e influencer che si occupa di cucina internazionale. E ancora, il blog Scorza d’arancia, dedicato alla cucina con focus su ricette semplici e soprattutto belle da vedere.
I food blogger sono una fonte di ispirazione per chi ama cucinare. Con le loro ricette e i loro consigli, possono aiutarci a scoprire nuovi piatti e ad imparare nuove tecniche. Se siete appassionati di cucina, non perdete l’occasione di seguire i food blogger italiani più in voga. E voi ne conoscete altri? Lasciateci un commento!

Redazione

Sito personale : WebinTesta
Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Nessun libro disponibile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×