Descrizione prodotto
Un libro dal taglio unico e originalissimo, dedicato ai professionisti del web e non solo. Seguendo un percorso archetipico in campo aziendale, aiuta a inquadrare una nuova prospettiva per le attività di marketing, branding e comunicazione, attingendo all’energia degli archetipi.
Loveting! è un bel titolo perché parla di amore. Il marketing olistico visto da Gianluca Lisi è un veicolo d’amore. Perché se i tecnocrati del marketing non emettono empatia, si tratta poi solo di scienza della vendita, di speranza tabellare di imporre il prodotto Y, di raggiungere quell’apice che annuncia la grande picchiata e l’autodistruzione di un consumo. Loveting!: 127 Archetipi per il Management Olistico invece è una nuova via, più aperta.
Archetypal branding per il Marketing Olistico
Di Loveting! colpisce la frontiera superata, quel territorio apparentemente ideale che può diventare reale per chiunque si trovi legato e immobilizzato nelle ferree regole di una scienza ferrea che però si nutre della canalizzazione dei propri pensieri che poi diventano format, ovvero recinto e quindi mancanza di quella libertà pura che è quella non regola che genera la creatività. In Loveting! invece il Marketing Olistico è genesi di amore e anima, di un universo in cui il consumatore ridiventa persona che si meraviglia e si riappropria dei territori fantastici persi nell’inseguimento di regole percepite, che però se ci si pensa su bene non esistono.
Per Loveting!, se uno produce merendine, dovrebbe elaborare dolcetti che offrirebbe anche ai suoi figli. Loveting!, traslando un visione contenuta nel libro, ovvero quella di un uomo che, esasperato da tutte le guerre, è la storia di qualcuno che invita gli abitanti di tutto il pianeta a mangiare la pizza a casa sua e scoppia la pace. Loveting!, più che un libro, è uno specchio su ciò che siamo stati e ciò che vorremmo essere ancora.
Gianluca Lisi
Ultimi articoli di Gianluca Lisi (vedi tutti)
Libri scritti da Gianluca Lisi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.