7 ottobre 2015 | ore 18:20 | Palacongressi di Riccione | Sala Costanza B
Per cercare di riempire il proprio locale, moltissimi ristoratori si affidano ancora oggi solo alla pubblicità tradizionale, al passaparola e all’ormai vecchio sistema delle pagine gialle. Cavolo però se è un grande errore! Usiamo Internet per qualunque cosa, per passare del tempo su Facebook, comprare quella maglietta che ci piace tanto su eBay, trovare articoli interessanti su Google da leggerci tutto d’un fiato… ma anche per cercare il miglior ristorante in cui andare stasera per una cenetta a lume di candela e decidere dove valga la pena spendere il nostro denaro. Te lo dico senza troppi giri di parole: ecco perché è indispensabile che qualunque proprietario o manager della ristorazione abbracci le enormi possibilità offerte dal web e crei dunque le giuste strategie di marketing per ristoranti, ma di certo sono tante e c’è molto lavoro da fare per capire cosa funziona e cosa no.
Tu, ristoratore, credi di avere poco lavoro rispetto alla concorrenza nonostante la cucina di qualità che offri ai tuoi clienti? Non sai spiegarti perché i tuoi rivali hanno la fila e tu no? Vorresti avere clienti più felici, un fatturato più alto ma non sai come fare? Probabilmente hai sentito parlare delle potenzialità di Internet, hai aperto una pagina Facebook pensando che sia sufficiente a portare gente al tuo locale, magari la fai pure gestire da tuo cugino che «ne sa di computer»… ma non è assolutamente così, non è abbastanza! Adottare le giuste strategie di marketing per ristoranti significa mettere in pratica diverse attività, ma quali sono e come portarle avanti?
Una buona occasione per scoprirlo è quella di partecipare all’Hospality Day di Riccione: due nostri cari amici e prossimi autori della collana Web Book ti sveleranno i migliori strumenti e strategie per avvicinare il ristoratore ai nuovi mondi del branding, promozione e vendita online, insomma per affrontare nel miglior dei modi la comunicazione online del proprio ristorante, individuare gli ingredienti giusti per creare la tua personale e performante ricetta del successo online. All’Hospitality Day ci saranno anche parecchi interventi di specialisti del settore che ti racconteranno
- cosa c’entra il turismo con la ristorazione
- come si crea un progetto d’eccellenza per un ristorante
- come si crea la strategia di blog aziendale
- come comunicare su Facebook, su Twitter, YouTube e Pinterest
- come si fa social advertising e social monitoring.
Porteremo con noi anche un nuovo libro ma non posso ancora dirti il titolo :D Quello che posso svelarti è che affronterà proprio questi argomenti non solo dal punto di vista di SEO, social e comunicazione, ma anche da quello della Local Search, purtroppo spesso sottovalutato dai ristoratori stessi.
La partecipazione all’Hospitality Day è gratuita, ma non dimenticare di iscriverti. Ci vediamo il 7 ottobre al Palacongressi di Riccione, ore 18:20, Sala Costanza B!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.