In offerta!
Digital-marketing-per-ristoranti

Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione

€35.00 €33.25

La ricetta perfetta per rendere più efficace la tua presenza online

COD: DF0504. Categoria: .
Disponibile anche in (epub)

Descrizione prodotto

0 Flares 0 Flares ×

Il titolo del manuale racconta con chiarezza a chi è destinato: ci immaginiamo di trovarlo nella biblioteca dello chef e del ristoratore, tra guide stellate e storici ricettari a portata di mano, per rivedere un consiglio di comunicazione sul web e per trovare idee e spunti di Sales e Marketing per Ristoranti. Ma anche sulla scrivania di foodies e di marketer di locali e catene ristorative.

Da leggere d’un fiato per avere una visione d’insieme delle opportunità del web marketing, perché il successo del ristorante è ormai decretato principalmente online. Da centellinare in modo verticale, per affinare una strategia di vendita con il Food Ordering Online, una tattica da adottare sui Social Media, per districarsi tra SEO, SEM, DEM e altre sigle che appaiono incomprensibili, per imparare a raccontare la storia del ristorante sul blog e sul proprio sito web, per confrontarsi con casi di studio eccellenti in branding, promozione online, pubblicità digitale, web design.

scarica-anteprima-abstract

Importanza del Digital Marketing per Ristoranti per comunicare (e vendere)

Perché parlare di online marketing per ristoranti oggi?

  • Ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta
  • ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo)
  • questo è il primo libro che lo fa in Italia
  • le strategie imprenditoriali oggi si applicano online e con ottime performance.

Metti il cuore in pace: è indispensabile pensare digitale, curare brand e le relazioni online, senza avere un approccio da Guru del web marketing.

Confrontati con l’esperienza e i diversi percorsi creati dai due autori Luca Bove e Nicoletta Polliotto, approfondisci con gli interventi degli specialisti, verifica opportunità e rischi con le interviste a TripAdvisor, Trivago, ReviewPro, Groupon. Pensa alle nicchie e alla mirabile occasione di conoscerle e dialogare con esse in rete.

Cosa impari con questo libro?

  • Dati e stato dell’arte della Ristorazione Italiana
  • Analogie e differenze Turismo/Ristorazione
  • Come creare un progetto di comunicazione e marketing
  • Come progettare il sito web del Ristorante
  • Come produrre contenuti per il Food
  • Cosa significa SEO e SEM e come scegliere le giuste strategie
  • Social media marketing: istruzioni per l’uso
  • Come padroneggiare la Local Search per ristoranti
  • A cosa serve l’email marketing?
  • Vendere tavoli online
  • Brand Reputation – Brand Monitoring
  • Analizzare i risultati sul web
  • Cercare la tua identità e trovare la tua nicchia

Promesse Digitali

Leggendo questo libro sul digital marketing per ristoranti, disporrai di tutti gli ingredienti sul piano di lavoro. Sceglili con cura: con la tua cucina ci insegni che un buon piatto non necessita di molti sapori diversi, ma di un’originale ed equilibrata calibrazione.

Con i consigli e indicazioni teoriche e pragmatiche, crea il piatto perfetto: il tuo progetto di digital marketing, per comunicare, informare e vendere online.

Diventa anche tu un Digital Chef, una nuova figura in bilico tra tradizione e innovazione: proponi la tua personale ricetta del successo online.

Luca Bove - Nicoletta Polliotto

Luca si occupa di Web Marketing, in particolare di Search Marketing, alla IM Evolution. Nicoletta è Project Manager, consulente e strategist per aziende Food e Travel con Muse Comunicazione.

Libri scritti da Luca Bove - Nicoletta Polliotto

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Informazioni aggiuntive

Numero Pagine

384

Data di pubblicazione

5 ottobre 2015, Ristampa Aggiornata ad aprile 2017

ISBN-13

9788857905044

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.