Descrizione prodotto
Viviamo nell’era delle notifiche, delle corse, della concorrenza spietata, della crisi da affrontare ogni giorno, e troviamo sempre meno tempo per noi stessi. Cibo sbagliato, posture sbagliate, aria rarefatta, poca acqua. Dicevano gli antichi mens sana in corpore sano. Non è una banalità, anzi. E, se guardiamo il mondo da lontano, non siamo noi stessi malati ma l’intero sistema.
Luca Conti in questo eBook analizza la sua esperienza di vita, ovvero il passaggio dal mondo analogico a quello digitale, e scopre come la crisi è una parola antica, una situazione non nuova al nostro mondo, e quanto questo stato critico sia l’unico vero modo per evolversi. Le alternative sono due: piangersi addosso o muoversi. Muoversi! Questo movimento muscolare, che sposta tendini e ossa e organi, è il fulcro dell’evoluzione. Per conquistare orizzonti bisogna spostarsi.
L’autore ha perso tre quarti della sua vita analogica: si è ritrovato con un pugno di mosche analogiche, fumava decine di sigarette analogiche, e ha visto nello stesso periodo la propria famiglia sgretolarsi. Poi ha aperto la porta di casa e ha fatto muovere le gambe scoprendo qualcosa di nuovo, una vitalità diversa: lo Sport. L’amore per la corsa – e a seguire nuoto e bici – nasce insieme alla scoperta dei Social, quello strano luogo infinito in cui puoi comunicare con persone che altrimenti non avresti mai conosciuto e che probabilmente ti cambieranno la vita drasticamente. Come nella vita reale, in quella digitale vale la stessa regola: mens sana in corpore sano. Ed ecco che il manager, il professionista di qualunque settore, quello che dice “Non posso fare sport, ogni minuto di lavoro perso è incasso perso. Ho troppo lavoro!” e che non sa che se invece dedicasse un po’ di sano Sport e perché no anche sano Social, domani in cinque ore produrrà per dieci.
Non è un eBook di Web Marketing per lo sport. È la storia dell’Italia in crisi impersonata da un italiano che ce l’ha fatta, che dal baratro del vecchio mercato è resuscitato nel nuovo mercato del digitale. Oggi Luca rappresenta brand sportivi molto importanti, conosce i più grandi atleti d’Italia, alcuni dei quali interpellati tra queste pagine. Un libro toccante, tonificante e catartico.
Luca Conti
Ultimi articoli di Luca Conti (vedi tutti)
- Superare le difficoltà è più facile con sport e social - 2 dicembre 2015
Libri scritti da Luca Conti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.