Hai in programma di organizzare un viaggio, una vacanza, e quasi certamente ti rivolgi al web per cercare il miglior hotel o B&B in cui soggiornare. Pensi che gli altri non facciano lo stesso? Nel 2015 le prenotazioni dei viaggi tramite Internet sono aumentate ancora di più e sono anche numerosissime le persone che lo fanno da un dispositivo mobile. Se hai una struttura ricettiva o ci lavori capirai dunque quanto è importante affidarsi al Digital Marketing Turistico, farti trovare online e fare così in modo da avere le stanze del tuo albergo o del tuo locale sempre piene, per tutto l’anno.
Se lavori nel mondo del turismo o stai studiando per lavorarci in futuro, non prendere impegni il 2 e il 3 dicembre: è infatti in programma a Firenze la nuova edizione del BTO (Buy Tourism Online), l’evento annuale dedicato al web marketing turistico. Ci aspettano due giornate molto intense su ben sette temi chiave, che saranno approfonditi da tantissimi professionisti del settore: il mondo del mobile e della distribuzione, il fenomeno sharing e quello dei social, il tema delle destination e dei market leader, sino ad arrivare allo spazio dedicato all’innovazione.
Anche noi della collana Web Book saremo presenti al BTO 2015, infatti ci saranno quattro nostri autori a dare il loro contributo sul digital marketing turistico:
3 dicembre | ore 10:15 – 11:00 | #8 Focus Hall
Paolo Fabrizio porterà uno speech presentando il suo libro e parlando di Social Customer Service, tema molto scottante per il turismo. Anche se comunque porterà dei casi studio non del tutto turistici, dimostrerà come lo strumento Social è iperefficace non solo per rispondere al cliente ma anche per vendere. Semplifica la vita al tuo cliente e lui ti ripagherà con moneta sonante: la sua fiducia nel tempo.
3 dicembre | ore 16:10 – 17:00 | #5 Focus Hall
Direttamente dall’esperienza dei due autori di “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione“, Nicoletta Polliotto e Luca Bove ti sveleranno al BTO le migliori strategie, tattiche, strumenti e buone pratiche per ottenere più coperti e più ordinazioni per il tuo ristorante, nell’era degli smartphone e quindi del mobile. In particolare presenteranno 10 strumenti, 10 strategie, per preparare la tua ricetta perfetta per la tua presenza online. Consegna speciale: 10 take Away finali, da leccarsi i baffi!
3 dicembre | ore 17:10 – 18:00 | #Focus Hall
Subito dopo, scopriremo con Veronica Gentili come gestire al meglio una pagina Facebook multilingue che possa attrarre nuovi ospiti alla tua struttura ricettiva, creare e mantenere buoni rapporti con i clienti già esistenti, specialmente quelli più lontani. La reginetta italiana di Facebook esplorerà insieme a te le soluzioni che il social network più famoso e popolato al mondo offre per rendere la tua pagina multilingua e capire, così, quale si adatta meglio in base alle specifiche esigenze del tuo hotel.
Che ne dici, ci vediamo a Firenze? Allo stand dei Web Book ci sarà Enrico Flaccovio, se ti va passa a salutarlo!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.