Il web e lo scenario del Marketing e Comunicazione Digitale si evolvono a ritmi impressionanti e non si impara mai abbastanza per sfruttare le potenzialità che la rete offre. Ci troviamo sempre più di fronte a termini come SEO, SEM, SMM, listening, monitoring, sentiment analysis e altri che possono confondere e disorientarci un po’. Professionisti e brand devono capire come affrontare le sfide poste dall’era digitale, con l’obiettivo di attirare nuovi clienti, mantenere un buon rapporto con quelli esistenti, portare nuovo traffico verso il sito web aziendale e non farsi superare dalla concorrenza, oggi più agguerrita che mai. Occorre studiare, formarsi e autoformarsi, continuamente.
Lo IAB Forum di Milano è il più autorevole appuntamento annuale sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia: in programma per l’1 e 2 dicembre 2015, è organizzato per proporre al pubblico contenuti di alta qualità, speaker di alto profilo e nuove opportunità di networking. Nelle due giornate ci saranno infatti numerosissimi workshop dedicati ai professionisti della comunicazione e saranno presentate anche parecchie best practice, sempre utilissime per capire quale strategia possa funzionare davvero e quale no.
Dalla Search Engine al Mobile Marketing, dall’argomento Advertising online a Big Data, Social Media e Digital PR, partecipare allo IAB Forum quest’anno significa approfondire Marketing e Comunicazione Digitale a 360 gradi. Ci saremo anche noi con la collana Web Book, infatti gli organizzatori dell’evento hanno contattato due nostri autori i quali condivideranno le loro esperienze e dritte su Content Marketing e Social Media. In particolare:
alle ore 15 del 2 dicembre ci sarà l’intervento di Francesco Margherita, pronto a svelare ai partecipanti come usare i social media per aumentare il traffico organico verso il proprio sito web o blog aziendale.
Poco dopo, alle 16:30, lasciati ispirare da Alessio Beltrami con il suo intervento sul Content Marketing! Alessio, esperto di blog aziendali, spiegherà come mettere i contenuti al centro della tua strategia di marketing. Content is King e questo lo sappiamo bene, ma cosa scrivere? Come?
Scopriamolo insieme allo IAB Forum. Ci vediamo lì?
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.