Oggi la comunicazione è sempre più visiva e influenzata dai social network, ed è innegabile che la possibilità di condividere fotografie e video in tempo reale ha profondamente modificato il modo in cui raccontiamo online le nostre storie e quelle del brand che curiamo. Insomma, il visual is the new black e questa tendenza è destinata ad aumentare ulteriormente nel tempo, quindi è necessario pensare alla nostra formazione per capire quale sia la strategia di Visual Storytelling più appropriata per la nostra attività.
Ecco perché ti invito a partecipare al Visual Storytelling Day, l’evento nazionale dedicato proprio al Visual Content Marketing che Studio Samo sta organizzando per il 21 maggio a Milano. Il programma – che puoi leggere sul sito – presenta interessantissimi workshop e partecipando potrai acquisire nuove competenze per creare una strategia di Visual Content Marketing integrata, selezionando quei canali più adatti che ti permetteranno di meglio raggiungere il tuo target, coinvolgerlo di più e – perché no! – aumentare la tua visibilità online.
Ecco cosa imparerai partecipando, ma prima…
- Valentina Tanzillo parlerà dell’importanza del Visual Storytelling per brand e clienti, guidandoti anche a scegliere la storia giusta per il tuo pubblico, e a deliziare la community con Pinterest
- Salvatore Russo ti farà fare un giro sulle montagne russe del Visual Content Online, con casi di successo, casi strani e casi ancora irrisolti
- Nicola Carmignani spiegherà come attrarre, aumentare e fidelizzare i tuoi follower con Instagram, coinvolgendoli direttamente
- Silvia Signoretti aiuterà a fidelizzare il pubblico grazie a Facebook e a creare delle storie indimenticabili sul social network più popolare al mondo
- Valentina Vellucci ci spiegherà come e perché scegliere la promozione video con YouTube, e si sa… everybody loves video!
- Cinzia Di Martino ci aiuterà infine a creare una Visual Content Strategy che lasci il segno.
Saremo presenti anche noi della Dario Flaccovio Editore con uno stand: porteremo con noi la collana Web Book, non dimenticare di passare a salutarci!
Ci vediamo a Milano il 21 maggio?
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.