Descrizione prodotto
Questo libro dedicato al Marketing Farmaceutico Strategico è nato dall’esigenza di fornire ai farmacisti gli strumenti per muoversi efficacemente all’interno di un mercato in continua evoluzione.
Da custodi del sapere medico e farmaceutico essi sono obbligati a trasformarsi in una vera e propria impresa del Benessere globale, in un settore ormai schiacciato dal peso della concorrenza sui prezzi data dall’avvento delle parafarmacie e dei banchi dedicati a farmaci e parafarmaci ormai presenti in quasi tutti i grandi supermercati.
Dedicato anche a studenti e consulenti, il testo affronta il complicato mondo della gestione della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale.
Partendo dall’analisi del DDL di concorrenza, l’autrice illustra i nuovi metodi di approccio all’acquisto, non dimenticando di risolvere quei problemi che il farmacista si trova giornalmente ad affrontare: la gestione del magazzino, l’organizzazione degli ordini, il miglioramento della performance sia di acquisto che di vendita, ragionando inoltre sul potenziamento del brand per approdare alla gestione della web strategy, compreso l’e-commerce.
L’obiettivo è dunque quello di fornire un aiuto concreto a tutti i farmacisti e consulenti farmaceutici. È una guida pratica per migliorare la gestione, il rendimento e il marketing della propria attività, migliorando così le prestazioni di acquisto e di vendita. Una parte importante del volume è dedicata allo sviluppo del Web Marketing, per trovare nuove opportunità, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali.
Michela Pallonari
Ultimi articoli di Michela Pallonari (vedi tutti)
- Marketing farmaceutico: cos’è e quali sono i vantaggi - 27 settembre 2023
- Creare una pagina Facebook per la farmacia (e promuoverla nel modo giusto) - 11 aprile 2017
Libri scritti da Michela Pallonari
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.