Descrizione prodotto
Seconda edizione riveduta e aggiornata del libro Content Marketing per Blog, Social e SEO.
Nell’ipercompetitività crescente del mercato online, la differenza nella conquista di nuovi clienti possono ancora farla i contenuti. La guerra tra le aziende infatti, si è spostata, nel mondo online, dalla semplice vendita di ottimi prodotti, alla qualità e originalità dei contenuti veicolati in rete.
L’utente medio è oggi letteralmente bombardato di contenuti di centinaia di aziende che cercano di attirare la sua attenzione e di conseguenza, il tempo che dedica a ognuno di questi è veramente limitato e gran parte dei contenuti verrà totalmente ignorata.
Creare quindi contenuti eccezionali in grado di intercettare gli utenti, potenziali acquirenti, è divenuta quindi oggi la vera mission per qualsiasi azienda operante nel web.
Oggi un brand deve essere in grado di trasformarsi in un editore di contenuti, riconosciuto nella rete e degno di fiducia da parte del pubblico di riferimento Diventare un editore di contenuti, permetterà alla stessa azienda di trasformarsi in un brand. Nel libro Gestisci blog, social e SEO con il Content Marketing ti spiegherò quali sono le strategie da seguire per trasformare un’azienda in un brand per mezzo dei contenuti.
Presenza nei Social Media
Scoprirai quali sono le caratteristiche principali dei social network più diffusi e come impostare una content strategy di successo per ognuno di essi.
L’importanza del Blog
Il blog sarà lo strumento che avrà il ruolo più determinante in tutta la strategia di Content Marketing dell’azienda. Il vero canale editoriale che darà voce al brand. Imparerai a gestirlo nel migliore dei modi, a costruire un piano editoriale di qualità e a sviluppare le tematiche da approfondire.
Relazioni con le Community
Se un’azienda, nella rete, non identifica le communities e i blogger di riferimento della propria nicchia e non interagisce con loro sviluppando relazioni e partnership, difficilmente potrà poi godere del loro sostegno quando si troverà a promuovere contenuti di maggior impatto. Ti spiegherò qui, come interagire con i blogger e le communities e quali azioni sviluppare per far conoscere la tua azienda.
Ideazione, Produzione e Distribuzione di Contenuti Eccezionali
La parte più importante del testo sarà rivolta ad approfondire la strategia che darà i maggiori benefici all’azienda in termini di:
- buzz nei social media
- brand awareness
- SEO
Scoprirai quindi come fare ad ideare, progettare e diffondere contenuti che potranno arrivare a fare il giro della rete portando la tua azienda ad essere tra i protagonisti più attivi e redditizi del loro mercato.
Dario Ciracì
Ultimi articoli di Dario Ciracì (vedi tutti)
- Content Marketing: le strategie che funzionano - 10 giugno 2015
Libri scritti da Dario Ciracì
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.