Come diventare food blogger e guadagnare cucinando

0 Flares 0 Flares ×

come-diventare-food-blogger

Programmi di cucina, chef stellati e food blogger alla riscossa: oggi è tutto un parlare di food.

L’interesse per il tema è crescente, così come lo è il numero di coloro che vorrebbero diventare food blogger di professione e trasformare la loro passione per la cucina in un’attività remunerativa.

La realtà è che non tutti ci riescono, perchéla concorrenza è alta e spesso non si padroneggiano gli strumenti giusti per emergere tra gli innumerevoli blog di cucina.

Esce il libro per diventare food blogger

Per aiutarti ad affrontare le sfide che ti si presenteranno e intraprendere la carriera da food blogger, ho raccolto i miei consigli basati sulla mia esperienza con il blog Vasavasakitchen.com nel libro “Come diventare food blogger”, edito da Dario Flaccovio Editore: una guida che ti spiegherà le principali tecniche per far decollare il tuo food blog e guadagnare cucinando.

Il libro, in uscita il 7 febbraio in tutta Italia, è rivolto non soltanto a tutti gli aspiranti food blogger che vogliono aprire il loro blog di cucina, ma anche a chi un food blog lo ha già, però non riesce a farlo risalire nell’olimpo dei blog di cucina, diventando un bignè in cima al profiterole.

Scoprirai come organizzare e gestire al meglio il tuo blog; scegliere e creare contenuti che possano far venire l’acquolina in bocca agli utenti, ricetta dopo ricetta; aumentare la visibilità dei contenuti grazie a canali e attività differenti; imparare i trucchi per realizzare foto che attirino l’attenzione (e l’appetito) di chi le guarda; utilizzare i metodi piùefficaci per monetizzare il tuo blog, trasformando il tuo hobby in una fonte di guadagno; analizzare le performance dei tuoi canali per aggiustare il tiro ed elaborare una strategia vincente.

Nulla viene lasciato al caso, ma viene preparato con ingredienti e procedimenti precisi. Certo, puoi sempre uscire dagli schemi e creare una ricetta tutta tua, ma devi conoscere le basi.

food-blogger

Le caratteristiche del perfetto food blogger

Diventare food blogger oggi, anche partendo da zero, è quindi possibile.

Esistono caratteristiche ideali per chi vuole intraprendere questa carriera, alcune innate e altre che possono essere acquisite nel tempo, con un po’di allenamento.

Passione per la cucina, determinazione e costanza sono alcune di queste, ma non dimentichiamo che oggigiorno devi possedere anche occhio fotografico e attitudine ai social network.

Niente paura, perché nel mio libro dedicato al food blogging ti spiegherò come fare.

Sei pronto a diventare un food blogger di professione? Non ti resta che comprare il libro e iniziare a cucinare il tuo futuro.

Ringraziamo Alba Caponetto per questo articolo e ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati con articoli di settore e chicche per diventare un perfetto food blogger, ma in generale, un professionista del digital, non vi rimane che continuare a seguirci su Facebook e su tutti gli altri canali social.

Buona preparazione!

 

 

Alba Caponetto

Sito personale : www.vasavasakitchen.com
Siciliana DOC, fondatrice di Vasa Vasa Kitchen, blog di immediato successo. Nel frattempo, segue corsi per affinare le tecniche di pasticceria, conseguendone il titolo. Oggi collabora con molte aziende nel settore food, realizzando ricette esclusive.

Ultimi articoli di Alba Caponetto (vedi tutti)

Libri scritti da Alba Caponetto

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×