Come usare i nuovi filtri Instagram che conquistano gli influencer
/
Su Instagram i nuovi filtri stanno facendo divertire tutti gli utenti e in poco tempo stanno diventando tra le funzionalità preferite dagli influencer e dagli instagrammer.
Cosa sono, cosa hanno di speciale, ma soprattutto come usare i nuovi filtri Instagram?
Sono dei nuovi filtri che rendono i colori più vivi e permettono di aggiungere effetti tridimensionali in tempo reale.
I filtri su Instagram sono disponibili all’interno della fotocamera del social, utilizzabili solo nelle Instagram stories.
Per cercarli avvia l’app che hai scaricato sul tuo dispositivo, dopodiché clicca in alto a sinistra in corrispondenza dell’icona della fotocamera, in pratica seguendo la normale procedura per pubblicare una storia.
Una volta fatto questo, per cercare i filtri predefiniti disponibili nella fotocamera, basta fare uno swipe per visualizzare i filtri che già esistono. Per applicare il filtro e vedere il risultato in tempo reale basta cliccarci sopra e sei pronto per scattare la foto o registrare la tua storia su Instagram.
Instagram, nuovi filtri: come cercarli per nome
Puoi cercare i filtri instagram anche per nome puoi utilizzare il motore di ricerca della Galleria degli effetti. Avvia l’app di Instagram e apri la fotocamera, poi scorri fino ad individuare e fare tap sul pulsante “Sfoglia gli effetti“.
Adesso basterà cliccare sull’icona che raffigura la lente d’ingrandimento che trovi nell’angolo in alto a destra della schermata “Galleria degli effetti”.
Puoi digitare il nome dell’effetto, così da trovarlo e, se vuoi, anche salvarlo nella fotocamera di Instagram.
In alternativa, nella barra di ricerca puoi avventurarti mediante gli hashtag: clicca sull’icona della lente di ingrandimento e, nel motore di ricerca in alto, digita l’hashtag filtri o filtriinstagram e altri hashtag simili per trovare le storie pubblicate con filtri che magari ancora non conosci!
Nuovi filtri Instagram: chi ha inventato il filtro 2020 predictions?
Lo sapevi che l’autore del filtro sulle previsioni legate al 2020 è un ragazzo italiano che in un lampo è diventato, a sua volta, un influencer?
Lui è Filippo Soccini e il suo filtro è arrivato fino a Jennifer Aniston, che ne va pazza. Esattamente, proprio lei, hai capito bene!
Insomma, i nuovi filtri Instagram possono essere usati con estro, come ha fatto Filippo, e integrati alla tua strategia di social media marketing.
Il rischio di contagio è elevato. E soprattutto attento: i nuovi filtri Instagram creano dipendenza!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Le 5 professioni digitali più richieste dal mercato - 9 ottobre 2024
- Travel influencer: chi è e come diventarlo per una vita da sogno - 20 settembre 2024
- Local marketing: come sfruttarlo per portare i clienti nel tuo negozio - 10 settembre 2024
Nessun libro disponibile.