Sei un appassionato di viaggi, ami girare il mondo alla ricerca di nuove avventure e condividere foto emozionanti, consigli e racconti di viaggio con gli amici e la tua rete su Internet? La domanda è un po’ scontata, lo so, quello che potrebbe non essere scontato è il sapere che puoi condividere tutto ciò su blog e social, trasformare così questa grande passione in un lavoro ed essere ancora più invogliato ad andare alla ricerca di luoghi fantastici da scoprire e offerte da sfruttare.
Ma come si fa a iniziare?
Aprire e gestire un travel blog non è facile come sembra, per raggiungere obiettivi così ambiziosi dovrai lavorare attentamente e imparare a diventare un vero travel blogger professionista. Per questo motivo, qui in Dario Flaccovio Editore abbiamo voluto pubblicare un libro sull’argomento che contiene numerosissime strategie comprovate per creare un travel blog da zero, incrementare il traffico rapidamente e portarlo al successo.
Si intitola Professione Travel Blogger: Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro ed è scritto da Andrea Petroni, travel blogger e social media manager. Un bel giorno ha aperto il suo blog di viaggi affermandosi nel giro di qualche anno come uno dei blogger più influenti d’Italia e ora è pronto a condividere la sua esperienza con tutti i lettori che vorranno intraprendere questa avventura.
E se ti trovi a Palermo il 26 maggio, impara una professione digitale al Punto Flaccovio
Tra pochi giorni, per la prima volta a Palermo si parlerà di Travel Blogging, una nuova professione che permette di guadagnare viaggiando, ascoltando direttamente le parole di uno dei più noti esperti in Italia, Andrea Petroni, fondatore di www.vologratis.org e Autore del nuovo libro “Professione Travel Blogger”. Il workshop è gratuito e si terrà al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca 5, Palermo. Come anticipavo l’evento è gratuito ma i posti in sala sono limitati, quindi è bene che tu ti iscriva subito per riservare il tuo posto:
In queste due ore al Punto Flaccovio scoprirai:
- Come aprire un blog (dalla scelta della nicchia alla piattaforma migliore da utilizzare) per partire subito a razzo senza commettere gravi errori;
- Tutti i modi per guadagnare con un blog di viaggi;
- Come scrivere per il web e raccontare le tue avventure senza fare annoiare il lettore;
- Le principali regole per posizionarti nelle vette dei principali motori di ricerca;
- Come usare le email per fidelizzare i lettori e creare una comunità che aspetta con ansia notizie sulle tue nuove avventure;
- Come utilizzare le foto per avere successo su Facebook, Instagram e gli altri principali Social Network;
- Tutte le strategie per aumentare vertiginosamente i follower e raggiungere sempre più persone in target con il tuo blog;
- Tutte le tattiche e gli strumenti per realizzare video che funzionano.
Il resto scoprilo direttamente in aula!
A seguire ci sarà un aperitivo digitale con il team di Social Influencer Palermo che rappresenterà un’ottima occasione per conoscere appassionati del web, blogger, amanti dei social media e personalità creative. E, se vorrai, potrai raccontare la tua esperienza legata al mondo dei viaggi.
E se sei iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, sappi che sabato 27 maggio ti aspetta sempre al Punto Flaccovio il nostro Autore alle 10 del mattino per un corso dedicato appositamente a te e alla tua professione.
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.