Vuoi scrivere contenuti straordinari, capaci di attrarre ogni lettore come una calamita e trascinarlo – parola dopo parola – lungo tutto il testo per fargli poi compiere l’azione che vuoi tu?
Allora vuoi fare content marketing sul Web. Rispondere a certe domande dovrebbe essere il punto di partenza e non un optional. Cosa dire? Come dirlo? Perché dirlo? Quali canali online utilizzare per diffondere il contenuto giusto, al momento giusto?
Qui in Dario Flaccovio è trascorso ormai un anno (!) dall’apertura della sala di formazione (Punto Flaccovio) dedicata al Digital Marketing e abbiamo toccato insieme a tanti nostri Autori diverse tematiche. Dalle strategie di blogging alla SEO, dal Neuromarketing alla gestione di Facebook, Twitter, passando per l’Email Marketing… abbiamo approfondito tanti strumenti e strategie e la sete di conoscenza dei nostri studenti è stata appagata in tanti modi.
C’è un però…
Per quanto sia fondamentale conoscere SEO, social, email marketing e blogging e saperli sfruttare a tuo vantaggio, c’è un elemento che sta alla base di tutto e che, se trascurato, renderebbe queste strategie e qualsiasi altro strumento di web marketing completamente inutile.
Sto parlando del saper scrivere contenuti che si facciano leggere.
Puoi sapere come fare per crearti una mailing list, conoscere quali software di email marketing utilizzare, come gestire social, advertising e strategie SEO… ma se non sai scrivere un contenuto efficace, capace di attrarre l’attenzione del pubblico in target e di fargli venire una voglia matta di cliccare su quel link e leggerlo tutto, l’unico risultato che otterrai sarà: zero visibilità e zero conversioni.
Per questo, qui in Dario Flaccovio abbiamo pensato a una soluzione!
Giorno 24 marzo, sempre qui al Punto Flaccovio, si terrà il workshop formativo
“Come scrivere contenuti che si facciano leggere” con Alessio Beltrami e Piero Babudro
Se non li conosci ancora, ti dico qualcosa su di loro cosicché tu possa farti un’idea dell’alto valore che possono darti:
- Alessio Beltrami è uno dei consulenti di comunicazione specializzati in Content Marketing più autorevoli d’Italia e fondatore di ContentMarketingItalia.com. Con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato il libro “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai Content Marketing”, “Come vendere con il blog aziendale” e “Snapchat: come utilizzare la nuova app del momento”.
- Piero Babudro invece è un consulente nel campo della comunicazione digitale, digital media strategist, docente e formatore specializzato. Da più di dieci anni lavora a fianco di aziende, agenzie, professionisti, enti pubblici e privati su progetti cross-mediali caratterizzati da una particolare attenzione alla produzione di contenuti e al rapporto con la community di riferimento, online così come offline. Con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato il libro “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole”.
Adesso ti è più chiaro il livello di questi due Autori?
Bene.
Giorno 24 marzo avrai l’opportunità di ascoltare dal vivo le loro parole e assorbire come una spugna tutte le preziose informazioni che riveleranno (senza segreti) a tutti i partecipanti.
Il workshop sarà un ricco concentrato di informazioni utili e applicabili concretamente alla tua attività, in modo da ottenere risultati tangibili in poco tempo.
Due ore esplosive in cui imparerai:
- Come scegliere le argomentazioni utili a far conoscere la tua attività
- Come diventare una macchina automatica genera idee per scrivere nuovi contenuti di alto valore
- Come definire un messaggio unico rispetto ai tuoi concorrenti e tradurlo in parole
- Come generare piena fiducia utilizzando la sola parola scritta
- La differenza tra le varie tipologie di “parola scritta” (giornalismo, copywriting ecc) e come applicare facilmente le diverse tecniche
- Tutti gli strumenti di cui è composta la cassetta degli attrezzi necessaria per scrivere contenuti online efficaci.
Come puoi intuire da solo, partecipare a un corso simile – e con Docenti che sono Autori – ha un valore altissimo, ma sin dall’apertura del Punto Flaccovio abbiamo deciso di dare la possibilità di partecipare davvero a chiunque, quindi abbiamo scelto come prezzo 29,99€ (IVA inclusa).
Ma ho due notizie per te, una buona e una cattiva!
La buona notizia è che per te che ci segui su WebinTesta.it, NON pagherai 29,99€ ma solo 24,99€.
La cattiva notizia però, è che non hai molto tempo per decidere.
Se vuoi approfittare della promozione esclusiva e riservata solo a chi ci legge su WebinTesta.it, devi agire entro la fine di questa settimana (SCADE domenica 12 marzo alle ore 23:59).
Cioè, da questo momento e SOLO ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA, hai la possibilità di prendere la tua copia del biglietto per il workshop “Come scrivere contenuti che si facciano leggere”, pagando SOLO 24,99€ invece che 29,99€. Clicca su questo link, inserisci il prodotto nel carrello e completa l’acquisto assicurandoti di inserire nel campo “Codice promozionale” la parola: CONTENT17.
Se invece deciderai di non agire, sappi che dopo la scadenza non potrai più usufruire di questa opportunità in nessun altro momento.
Questo perché ci piace premiare le persone decise che agiscono subito e senza tentennamenti.
Ci vediamo il 24 marzo al Punto Flaccovio,
Giorgia Teresi, Floriana Giambarresi e Nicola Guarino
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.