Chiunque oggi dovrebbe chiedersi cos’è la sicurezza informatica e soprattutto come proteggersi. Avrai sicuramente sentito parlare in giro, da amici o magari sui social network, di carte di credito rubate, virus dannosi, attacchi informatici di ogni genere… e forse ti è arrivata all’orecchio anche la notizia del mega attacco subito circa un anno fa da Sony Pictures, che ha messo in ginocchio l’intera azienda. Credi che non possa capitare anche a te o alla tua impresa? Ti sbagli!
Sì che può capitare e anzi, purtroppo, non è una cosa rara. Forse ne sei già stato vittima o fortunatamente no, ma in ogni caso è fondamentale capire come difenderti. Con la diffusione di Internet ormai i dati personali e aziendali sono affidati a computer e web: dalle comunicazioni (email, servizi di messaggistica) agli acquisti (e commerce, carte di credito), dalle fotografie e video ai documenti aziendali, per citarne alcuni, oggi in rete si trova di tutto, ma veramente di tutto. Quante delle tue informazioni personali e lavorative sono memorizzate nel tuo computer? Sono sicura che sono tantissime. Se quindi ti stai chiedendo cos’è la sicurezza informatica, sappi che ha il compito di proteggere queste informazioni archiviate online evitando, prevedendo e rilevando l’attacco.
Se vuoi capire cos’è davvero la sicurezza informatica, quali sono i rischi e come proteggere i dati, ti invito a passare da Milano il 14 marzo: presso la libreria Open Eventi ci sarà Nicola Savino ad aspettarti e, insieme a Daniele Marazzi – Ingegnere gestionale, dal 2008 collabora come ricercatore e advisor per gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano – presenterà il suo libro “Conosci e proteggi la tua sicurezza informatica” . Nicola è uno dei più grandi esperti italiani di sicurezza informatica, quindi chi meglio di lui per spiegarci esattamente come tutelarci? Ti aspettiamo!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.