Se non vivi di pane e Internet forse non sai qual è il significato di influencer e probabilmente questa parola ti dirà pochissimo. Ma negli ultimi anni la diffusione di questo termine è stata tanto rapida quanto inesorabile. Prima della nascita di Internet, per raggiungere un vasto pubblico dovevi avere la possibilità di apparire sui media tradizionali, come la tv, la radio, i giornali… ma oggi chiunque è potenzialmente in grado di farlo. Quella del marketing degli influencer è diventata ormai una strategia molto utilizzata dai brand ed è facile capirne il perché.
Di certo sono molte, spesso troppe le occasioni che hanno visto citare questa categoria di professionisti, tanto che capita che sentendo parlare di influencer marketing qualcuno storca il naso. In realtà il vero influencer è una persona autorevole nel suo settore, è riconosciuta come affidabile ed è capace di stimolare e indirizzare le decisioni (e gli acquisti) altrui. Capirai di certo il perché si tratta di una figura potenzialmente preziosa per ogni brand.
Se hai o lavori in un’azienda e vuoi capire qual è il vero significato di influencer e come potresti sfruttare questa figura professionale per aumentare la forza del tuo brand, ti invito a Bologna il 5 marzo: presso la libreria Irnerio si terrà la presentazione del libro di Matteo Pogliani, Influencer Marketing: Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand. Insieme a Riccardo Scandellari, che tutti noi conosciamo meglio come Skande ovvero come il re italiano del personal branding, e a Rachele Zinzocchi, super R&D social media manager e public speaker, Matteo ti introdurrà in questo magico mondo e se vorrai potrai anche acquistare il suo testo con uno sconto speciale!
Che ne dici, ci vediamo a Bologna?
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.