Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Instagram e l’importanza dello storytelling | SMAU 2015 Padova

2 aprile 2015 @ 15:00 - 15:50

0 Flares 0 Flares ×

Attesissimo come ogni anno, sta per prendere il via l’edizione 2015 dello SMAU, da 50 anni uno degli eventi più importanti nei settori digital e ITC. Per iscriversi ai workshop è necessario effettuare la registrazione (in coda scoprirai come…) e ti anticipo già da adesso che tra gli incontri previsti in calendario brilla quello di due grandi professionisti, noti soprattutto per le loro attività su Instagram. Chi sono? Andrea Antoni e Orazio Spoto, naturalmente!

SMAU Padova 2015: si parla di ricerca e innovazione

Lo SMAU di Padova è ideato per aiutare imprese e professionisti italiani a innovare e rappresenta il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi di enorme importanza come l’innovazione, la tecnologia e l’ITC. Partecipando ai tanti eventi e workshop previsti potrai dunque cogliere tutte le opportunità che ti si presenteranno, ovvero:

  • incontrare partner tecnologici e studiare con loro le soluzioni più efficaci per le tue esigenze di business
  • partecipare ai workshop in programma e chiedere consigli ai nostri relatori su come le tecnologie digitali possono adattarsi alla tua realtà
  • incontrare le startup e le imprese nei numerosi speed pitching in programma e scoprire come i giovani talenti possono essere la chiave del rinnovamento nella tua impresa
  • informarti sui bandi e gli strumenti finanziari che le Regioni mettono a disposizione a supporto della ricerca e dell’innovazione nei diversi settori produttivi e partecipare ai numerosi momenti di networking per trovare nuovi partner commerciali, anche internazionali.

Come hai potuto notare, i temi trattati durante lo SMAU 2015 di Padova sono variegati e molto interessanti, così come i workshop! Tra questi ce ne saranno alcuni che non potrai proprio perderti, come quello di Nicolà Ghibellini sulla tutela delle proprietà intellettuali nell’era di Internet, di Stefano Dindo sulla sicurezza ai tempi della tecnologia cloud, di Claudio Gagliardini su Google My Business e di Andrea Antoni e Orazio Spoto su Instagram e l’importanza dello storytelling.

Instagram e l’importanza dello storytelling
di Andrea Antoni e Orazio Spoto

Saranno Andrea Antoni – grafico, webwriter e autore del libro Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche – e Orazio Spoto – cofondatore e segretario di IgersItalia – a tenere un workshop proprio durante lo SMAU 2015 di Padova: avrà una durata di 50 minuti e parleranno di Instagram, uno dei social network più popolari al mondo che, te lo assicuro, è molto più che selfie e gattini!

Andrea e Orazio illustreranno le principali metodologie per utilizzare al meglio Instagram, alcune potenzialità attraverso case history di aziende che lo usano con criterio e l’importanza che l’arte dello storytelling riveste anche in questa app. Non mancherà infine uno sguardo al futuro prossimo della piattaforma di foto sharing più famosa al mondo.

 

Redazione

Coltiviamo la passione per il Web portando avanti i progetti editoriali di Web Book e di webintesta.it ma coscienti di non essere dei guru come i nostri autori. Abbiamo molte cose da imparare ma sicuramente molte altre da insegnare.

Nessun libro disponibile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Dettagli

Data:
2 aprile 2015
Ora:
15:00 - 15:50
Sito web:
http://www.smau.it/padova15/schedules/instagram-e-limportanza-dello-storytelling/
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×