Continua a crescere l’economia turistica italiana e i dati dell’estate appena trascorsa ispirano ottimismo, soprattutto per le imprese che stanno sapendo cogliere le opportunità offerte dal digitale. Quello del turismo è però uno dei settori più competitivi del mercato online ed è ormai indispensabile che un hotel, un b&b, un agriturismo e un resort abbiano una buona strategia di web marketing turistico. Perché?
La risposta è semplice: ci affidiamo sempre di più oggi al Web per cercare un posto in cui soggiornare, per acquistare i biglietti senza dover andare fisicamente in un’agenzia di viaggi e per prenotare l’alloggio direttamente dal PC o dal nostro dispositivo mobile. Forse non fai così anche tu? Se hai una struttura ricettiva puoi capire facilmente l’importanza di farti trovare facilmente dai potenziali ospiti attraverso Internet.
Lo fai già? Bene, ma aggiornati. Non lo fai ancora? Male, vai di formazione.
A tal proposito ti invito a partecipare al TTG Incontri 2016 di Rimini, la più celebre fiera B2B del settore turistico in Italia. L’evento è gratuito, iscriviti qui:
Business, imprese, startup, le ultime statistiche sul settore del turismo, i progetti ma soprattutto le idee, in un mix vorticoso dal travel blogging alla psicologia, dal social selling alla medicina del turismo per finire al turismo sostenibile solo alcuni degli interessantissimi argomenti di questa 53esima edizione. Noi non possiamo mancare, saremo lì col cappello dei Web Book insieme ai nostri autori, Andrea Antoni, Leonardo Bellini e Matteo Pogliani per ascoltare insieme a voi alcune delle migliori strategie da attuare in rete per ogni struttura ricettiva che voglia stare al passo coi tempi e magari anche anticipare le tendenze del futuro.
Non perderti questi workshop:
13 ottobre dalle 11:00 alle 12:00 presso il Padiglione C1
Web Social Mobile marketing – TTG Next Main Hall
Matteo Pogliani spiegherà come coinvolgere gli influencer nel turismo per sfruttare al meglio il potenziale delle relazioni. Iscriviti qui.
14 ottobre dalle 16:00 alle 17:00 presso il Padiglione C1
TTG Next Main Hall
Andrea Antoni parlerà di Instagram: tra passato e futuro. “Scandaglieremo le potenzialità di questa app – anticipa Andrea – per passare a comprendere meglio i suoi funzionamenti attuali e iniziare a scoprire tutte le ultime novità per essere pronti al suo futuro prossimo”. Iscriviti qui.
15 ottobre dalle 10:00 -11:00 presso il Padiglione C1
TTG Next Main Hall
Leonardo Bellini consiglierà invece come utilizzare il social selling per il Business travel, giocando su un cambio di paradigma che, come sottolinea, punti alla costruzione di relazioni di valore, fornendo contenuti utili, rilevanti, al momento giusto e alle persone giuste.“Help, don’t sell – aggiunge – è il nuovo mantra che richiede allineamento e sincronizzazione tra marketing e vendite”. Iscriviti qui.
Ci vediamo a Rimini: non dimenticare di passare a salutarci!
Redazione
Ultimi articoli di Redazione (vedi tutti)
- Come guadagnare online? Il limite è la tua creatività! - 20 dicembre 2016
- Content Marketing: 9 domande per elaborare una strategia efficace - 13 dicembre 2016
- Tuo figlio sta sempre al computer? Potrebbe essere il suo futuro! - 13 ottobre 2016
Nessun libro disponibile.