Facebook lancia Creator Studio per Android e iOS
/Facebook lancia Creator Studio sia per Android che per iOS, un’app dedicata principalmente ai creatori di contenuti per permettere di gestire con semplicità una o più fanpage, oltre che l’account Instagram collegato.
L’aggiunta dell’app è una grande notizia che consente l’uso smart della piattaforma ovunque ci si trovi, dato che fino ad ora l’unica piattaforma disponibile era quella sul sito ufficiale.
Da Creator Studio è possibile monitorare il coinvolgimento dei propri utenti, rispondere ai commenti e ai messaggi privati e consultare i dati relativi ai post pubblicati. Lo strumento permette poi di modificare e cancellare i post (ma non creare), senza dover accedere al social network.
Facebook lancia Creator Studio: ora puoi gestire le tue pagine da mobile
Cosa ci permette di fare questa nuova app? Vediamo le principali funzioni:
- modificare, cancellare o riprogrammare i contenuti,
- visualizzare gli Insights delle pagine
- gestire commenti e messaggi
- Passare da pagina all’altra Manca ancora una parte fondamentale, ovvero la creazione e caricamento di post da mobile, ma sicuramente è solo questione di tempo prima che venga introdotta.
Dalla piattaforma del sito web è già possibile accedere a una serie di utili sezioni per monitorare post e pubblico, modificare contenuti e passare alla pagina aziendale su Instagram, all’interno della quale possiamo pubblicare e programmare post in feed e stories, pur senza la possibilità di utilizzare filtri.
Perché usare Facebook creator studio
La domanda che in tanti vi starete ponendo è: ma cosa cambia rispetto al già noto “gestore delle pagine Facebook”?
Facebook lancia Creator Studio perché in realtà è molto più snella, moderna e intuitiva da utilizzare, soprattutto se gestisci più pagine.
Peraltro, scendendo nel dettaglio e guardando ai dati, anche gli Insight sono più dettagliati e completi.
Insomma, uno strumento molto importante per l’analisi dei dati e delle prestazioni, passaggio fondamentale per chi gestisce pagine e vuole giustamente avere contezza di ciò che accade, del gradimento del pubblico, in relazione a quali contenuti, in quali fasce orarie, in che giorni e quant’altro.
Un’app per scatenare la propria creatività con un occhio sempre attento anche alle esigenze di tutti quegli utenti che ci seguono: con l’app, infatti, è possibile anche rispondere ai messaggi privati per poter dare attenzione alle richieste dei nostri seguaci.
L’app Creator Studio di Facebook è disponibile gratuitamente sull’App Store . Esiste comunque anche una versione di Android disponibile su Google Play Store.
Dai libero sfogo alla tua creatività, ovunque ti trovi e con un semplice clic dal tuo dispositivo mobile!
Alessandra Litrico
Ultimi articoli di Alessandra Litrico (vedi tutti)
- AI Act: cosa prevede il testo sull’intelligenza artificiale approvato dall’UE? - 22 luglio 2024
- 5 domande da fare su Instagram per aumentare le interazioni - 17 luglio 2024
- Scrittura online: la cassetta degli attrezzi per scrivere sul web - 13 giugno 2024
Nessun libro disponibile.