Instagram: al via i nuovi hashtag da seguire
/
Il popolo di Instagram era in trepidante attesa, ormai finita: da poche ore, infatti, è possibile seguire i nuovi hashtag su Instagram! Questa nuova possibilità, anticipata qualche settimana fa permette di visionare foto e video postate su instagram senza dover necessariamente intasare il proprio account seguendo persone che non si conoscono.
INSTAGRAM: COME SEGUIRE I NUOVI HASHTAG
Entra su ig e inizia una normale una ricerca o clicca su un hashtag aggiunto – ad esempio – sulla foto di un tuo amico.
A questo punto, verrà aperta automaticamente una pagina ad hoc in cui cliccare sul classico pulsante “Segui”.
Una volta seguito, i post dedicati saranno visualizzati direttamente sul feed.
INSTAGRAM: COME MEMORIZZARE GLI HASHTAG SEGUITI
Niente panico, non dovrete sforzare eccessivamente la vostra memoria, in quanto gli sviluppatori hanno predisposto una nuova sezione dedicata che è possibile consultare sul proprio profilo (o quello degli amici) accanto a “Persone”. Proprio come le persone, anche gli hashtag seguiti rispettano le impostazioni sulla privacy. Se l’account che usi è privato, infatti, gli hashtag saranno visibili solamente a chi segue quel determinato profilo.
La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia per entrambe le app Android e iOS.
Le aziende, si sa, aspettavano questa novità da tempo, come già anticipato nel precedente articolo in cui abbiamo annunciato la grande novità del social network più cool che ci sia.
Instagram, con questa grande novità, permette ad aziende e professionisti di inventare hashtag appositi per creare segmenti di pubblico ben profilati, indirizzando foto e promo legate ai propri prodotti e servizi in maniera specifica, senza rischiare di disperdere un bel post o che passi innosservato.
Se ad esempio gestisci un ristorante, potrai sbizzarrirti con hashtag che invitino ad assaggiare pregiatissime pietanze vegan, attirando quella fetta di pubblico e lasciando fuori chi, magari, invece non vede l’ora di poter gustare un bel tagliere di salumi!
Hashtag per tutti, per tutti i gusti, dunque. Scateniamoci!
Alessandra Litrico
Ultimi articoli di Alessandra Litrico (vedi tutti)
- AI Act: cosa prevede il testo sull’intelligenza artificiale approvato dall’UE? - 22 luglio 2024
- 5 domande da fare su Instagram per aumentare le interazioni - 17 luglio 2024
- Scrittura online: la cassetta degli attrezzi per scrivere sul web - 13 giugno 2024
Nessun libro disponibile.