Novità Instagram: come guadagnare con i video
/In queste ultime ore in casa Instagram c’è stato un gran fermento, come sempre, introducendo una serie di novità molto utili e allettanti per gli utenti.
Scopriamole insieme!
La prima novità Instagram è un toccasana per chi crea contenuti online: da questa settimana saranno introdotti per la prima volta annunci pubblicitari che ricompenseranno gli autori dei video caricati sul social e sarà possibile provare a guadagnare con i video.
I rumors sono stati preceduti da un post sul blog di Instagram, nel quale viene specificato che per il momento le nuove inserzioni appariranno solamente nei video caricati sulla sezione Instagram TV, che contempla i contenuti più lunghi.
Fino a questo momento, su Instagram, le sponsorizzate si sono collocate a macchia di leopardo tra i contenuti pubblicati, mentre in quelli appena anticipati una percentuale di quanto corrisposto a Facebook dagli inserzionisti finirà nelle tasche degli autori dei video, rappresentando la concreta novità molto fruttuosa per gli utenti.
Questi test tuttavia andranno avanti per tutto l’anno e solo allora vedremo le peculiarità di cui andranno arricchendosi.
La cosa certa è che questa novità permetterà ai creator di approfittare di un nuovo modo per guadagnare, dettaglio non irrilevante per il periodo che viviamo e che potrebbe costituire una nuova fonte di business online.
Tra le altre novità del momento, è arrivato anche il formato Guida, che permette di creare delle raccolte di contenuti tra stories e post con l’aggiunta di copy.
Le guide potranno essere archiviate nel proprio profilo con una sezione dedicata. Al momento, il formato guida è attivo solo per pochi profili, ma presto sarà disponibile per tutti.
Alla luce del delicato momento storico che viviamo, attualmente il formato è stato introdotto per contenuti di benessere, consentendo ai creatori di contenuti di connettersi per condividere risorse durante questo periodo, inclusi suggerimenti su come prendersi cura del proprio benessere personale, mantenere i rapporti con gli altri, gestire l’ansia o il dolore.
Hai già in mente come poter sfruttare questa nuova funzionalità?
Ma un attimo, le novità non sono ancora finite!
Sul social visuale arrivano anche le notifiche per avvisare gli utenti se è in atto una violazione del copyright per via della musica scelta e usata nei live Instagram: una scelta mossa dall’esigenza di informare le persone preventivamente che la loro scelta potrebbe comportare l’interruzione automatica di Instagram.
Una novità importante per tutelare gli account, soprattutto in questi mesi in cui come abbiamo potuto appurare e per ovvie esigenze pratiche sono aumentate esponenzialmente le dirette Instagram con i propri seguaci per garantire un contatto e un rapporto costante con gli stessi.
Conoscevi tutte queste novità e le potenzialità che possono offrirti?
Lascia un commento e continua a seguirci su Web In Testa per i prossimi aggiornamenti e novità del settore!
Alessandra Litrico
Ultimi articoli di Alessandra Litrico (vedi tutti)
- AI Act: cosa prevede il testo sull’intelligenza artificiale approvato dall’UE? - 22 luglio 2024
- 5 domande da fare su Instagram per aumentare le interazioni - 17 luglio 2024
- Scrittura online: la cassetta degli attrezzi per scrivere sul web - 13 giugno 2024
Nessun libro disponibile.