Novità WhatsApp: come usare l’app su 4 dispositivi
/Grandi novità in arrivo su WhtasApp: sarà possibile utilizzare l’app su 4 dispositivi!
A rivelarlo, è stato il sito Wa Beta Info comunicando che per tutti gli utenti WhatsApp sarà possibile associare a un singolo account 4 dispositivi rendendo superfluo, di fatto, avere due numeri diversi per usare due differenti account WhatsApp.
WhatsApp sta lavorando per rendere visibile e gestibile l’interfaccia in cui compariranno tutti i dispositivi collegati a un singolo account.
La novità sarà visibile per gli utenti beta con la dicitura “dispositivi collegati” e inoltre, sarà possibile visualizzare l’ultimo accesso correlato al dispositivo usato in quel momento. Ulteriori dettagli forniti agli utenti sulle proprie abitudini di collegamento e correlate all’uso dell’app che non devono comunque spaventarci, dato che sicuramente sarà prevista la possibilità, fino ad oggi consentita, di nascondere l’ultimo accesso da qualsiasi dispositivo utilizzato.
WhatsApp: come usarla su 4 dispositivi
Alla fine dell’estate 2020 sarà possibile usufruire di questa new entry in casa WhatsApp, fruibile direttamente dal menù.
A mio avviso, un grande vantaggio in particolare per tutti gli account di WhatsApp business, i quali potranno gestire con semplicità qualsiasi interazione con i clienti da 4 diversi dispositivi sincerandosi di fornire la migliore assistenza possibile e garantendosi un WhatsApp marketing di alto livello.
Qualche riflessione in proposito possiamo farla in merito alla parentesi sicurezza: più device saranno ricollegati a un account, più si creano le condizioni per vulnerabilità legate all’account stesso. Occhi aperti e massima attenzione dunque, sperando che Facebook si adoperi per tutelare la sicurezza degli utenti nel miglior modo, come finora fatto, anche in relazione all’uso dell’app su 4 dispositivi diversi.
Novità WhatsApp: cosa cambierà
Ci sono altre novità in arrivo, alcune recentissime: nella versione beta, ad esempio, è stata concessa la possibilità di silenziare una chat per sempre, non più per un anno o pochi giorni!
In fase di sviluppo anche la possibilità che un vostro messaggio inviato si autodistrugga entro pochi secondi.
Ottimo, in ossequio al principio di scarsità, se si correla l’invio del messaggio a tempo all’acquisto di un prodotto o servizio con un particolare sconto, ad esempio!
Possono essere davvero molte le strategie da adoperare nell’ottica di un miglioramento del proprio web marketing tramite l’uso di WhatsApp e sono sicura che ne vedremo delle belle.
Diventare WhatsApp Tester
Se volete essere tra i primi utenti WhatsApp a testare le novità in fase di sviluppo basta iscriversi al programma di beta testing e procedere, in modo da essere in pole position e verificare l’utilità di queste novità sia sotto il profilo privato che per migliorare il marketing legato vostro business.
Continuate a seguirci sui nostri social per scoprire tutte le novità del settore e non dimenticate che è possibile contattarci tramite tutti i nostri canali social.
Alessandra Litrico
Ultimi articoli di Alessandra Litrico (vedi tutti)
- AI Act: cosa prevede il testo sull’intelligenza artificiale approvato dall’UE? - 22 luglio 2024
- 5 domande da fare su Instagram per aumentare le interazioni - 17 luglio 2024
- Scrittura online: la cassetta degli attrezzi per scrivere sul web - 13 giugno 2024
Nessun libro disponibile.