Arrivano su WhatsApp i messaggi che si autodistruggono
/I messaggi che si autodistruggono sono cosa ben nota in molte applicazioni come Telegram, Snapchat, e a quanto pare a breve saranno presenti anche su WhatsApp.
La notizia circola in rete da qualche tempo secondo quanto confermato dagli esperti di WaBetaInfo la novità arriverà su WhatsApp con il rilascio delle versioni 2.20.83 e 2.20.84 per Android.
E’ proprio analizzando le nuove versioni beta in questione di cui non si conoscono ancora date certe di roll out che il team di WaBetaInfo ha scoperto l’imminente news.
Inizialmente si pensava che la feature sarebbe stata disponibile esclusivamente per le chat di gruppo al fine di poter effettuare una “pulizia interna”, invece sarà rilasciata anche per le conversazioni private.
Come si autodistruggeranno i messaggi?
La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo, ma da WaBetaInfo ci rivelano che basterà accedere alle informazioni di un contatto per selezionare la voce “cancella messaggio”, sarà il mittente a decidere la durata dei messaggi prima che questi vengano rimossi.
Le opzioni disponibili saranno 5:
- per un’ora,
- per un giorno,
- per una settimana,
- per un mese
- per un anno
Altre novità in arrivo
In casa WhatsApp si lavora costantemente per migliorare l’applicazione e la user experience dei 2 miliardi di utenti che utilizzano l’app.
Non solo messaggi che si autodistruggono, nel mondo WhatsApp sono diverse le news in arrivo.
Tra le ultime new entry previste non mancano WhatsApp Payments e il dark mode.
WhatsApp sta lavorando da tempo nel mondo dei pagamenti, testando in India lo scambio di denaro via chat. La nuova feature legata alle transazioni si basa su tecnologia UPI (Unified Payment Interface) Peer to Peer sviluppata da National Payments Corporation of India per facilitare le transazioni interbancarie.
In altre parole permette di effettuare pagamenti fra utenti, ma anche di effettuare acquisti nei siti di e-commerce che lo supportano.
I pagamenti avvengono mediante il proprio account WhatsApp che sarà legato a un conto corrente o a una carta di credito.
Le novità nel mondo di WhatsApp sono sempre dietro l’angolo: continua a seguirci su Web In Testa e sulla nostra pagina Facebook Dario Flaccovio – Web & Business per rimanere sempre aggiornato!
Alessandra Gallucci e Maria Rosaria Gallucci
Maria Rosaria Gallucci, specializzata in web marketing, svolge consulenze e docenze in ambito digital.
Ultimi articoli di Alessandra Gallucci e Maria Rosaria Gallucci (vedi tutti)
- WhatsApp: utilizzare la chat come strumento di marketing - 12 aprile 2023
- Arrivano su WhatsApp i messaggi che si autodistruggono - 25 marzo 2020
- WhatsApp non funziona più su milioni di telefoni - 7 febbraio 2020
Libri scritti da Alessandra Gallucci e Maria Rosaria Gallucci